giovedì 6 dicembre 2012

Recensione Lover Reborn CON spoiler- Inverno


TITOLO: Lover Reborn

A Black Dagger Brotherhood Novel


AUTORE: J. R. Ward




Ultimo passo per una magnifica storia raccontata in maniera superba dalla nostra zietta preferita. Ma bando alle ciance, a voi la recensione degli ultimi eventi che portano il nostro Tohrment sempre più vicino alla luce.

INVERNO


Lassiter sta guardando il soffitto quando arriva Tohr, gli chiede da quanto non sogna Wellsie e insieme scoprono che è sempre più lontana sbiadita. Tohr deve impegnarsi di più, e lo farà.
Xhex intanto non ha ancora trovato il covo, in compenso vede Assail e al nome Xcor, leggendo la sua griglia emozionale capisce che sa qualcosa.
In camera di Tohr, Autumn diventa sempre più felina e eccitante, al punto che fanno sesso di continuo ed in maniera anche forte. Tohr adora morsi e graffi, gli da un grande orgoglio mascolino e adora anche prendersi cura di lei. Ogni scusa è buona per cenare in privato, per comprarle vestiti e riviste che preferisce, ma mentre fa scorrere l'acqua per il bagno capisce fin dove sono arrivati insieme e cosa purtroppo continua a mancare.
Xhex segue Assail fino a una galleria d'arte e attende. Se sta facendo il doppio gioco, la condurrà da Xcor, invece eccolo lì il Bastardo nascosto tra gli alberi, in attesa pure lui. Quando il vampiro esce, Xcor si smaterializza e Xhex lo segue.
Alla magione Autumn viene colpita improvvisamente dal bisogno, ma riflettendoci i segnali c'erano tutti, la stanchezza, l'appetito, anche il sesso selvaggio ed è tutta colpa sua perché non è più andata al Santuario per regolare il ciclo. Quando Doc Jane arriva per chiamare Tohr, lei le intima di non farlo.
Jane invia un messaggio a tutti i maschi di non entrare nel centro di addestramento e John, Qhuinn e Layla che pare molto triste, decidono di uscire a prendere qualcosa da bere. Lì Qhuinn quasi prendendola in giro la convince a vuotare il sacco. E' chiaro che c'è di mezzo un maschio, ma quando capiscono che si tratta di Xcor perdono quasi la testa.
Tohrment viene richiamato da Jane e non appena entra capisce cosa succede, urla al dottore di drogarla, ma Autumn rifiuta e lei non può obbligarla. Con 1000 sforzi su se stesso arriva da lei che vuole mandarlo via, ma prova comunque a convincerla. All'ennesimo no, Lassiter la mette in una lieve trance e Tohr, per paura di cedere si spara nella coscia 2 punture di morfina.
Layla viene informata sulla natura del maschio e sviene, Xcor, sentendola si avvicina seguito da Xhex che, sentendo John si materializza da loro, chiama iAm e fa portare via l'eletta che li avverte della vicinanza del soldato.
Tornano in magione e Layla appena aperta la porta sente il bisogno nell'aria, Doc Jane manda via i ragazzi già fortemente ingrifati e in macchina Qhuinn continua a pensare a come Layla si senta in colpa per aver tradito il re anche senza volere. Teme che la bandiscano e lei non ha nulla a cui aggrapparsi. Proprio come lui.
Xhex torna in magione per parlare con John e scopre che c'è....parecchio sesso nell'aria e ne arriva anche dalla camera di suo marito. Immagini di lui e Layla insieme la fanno infuriare, spalanca la porta e trova lui da solo che si lavora ben bene. Le spiega del bisogno della madre e parlando di bisogni, decidono di servirsi l'uno dell'altra.
Una volta passato il bisogno, Autumn si rimette a letto e spiega a Doc Jane che non ha voluto morfina perché la natura deve fare il suo corso, non voleva che Tohr sapesse, rivivere la situazione di Wellsie non lo avrebbe aiutato. Ma lui la pensa diversamente. Prima l'accusa di averlo fatto apposta, poi che sia mentalmente instabile, infine che stia con lui solo per ferire se stessa. Dopotutto ha fatto di sé una martire per tutta la vita. Sentendosi toccata risponde di non sapere niente di lei e quando lui le urla di sapere che lo ama, perché glielo dice nel sonno, la conclusione è che si sta punendo perché sta con un uomo che ama, ma che è ancora innamorato di sua moglie e che ha accettato di stare con lei solo per liberare la sventurata dall'In Between. Ma la mette di fronte alla realtà che ha tendenze masochistiche e che lui non è più disposto a stare a questo comportamento. Gli dice che sente qualcosa per lei e lui risponde che  è solo dispiacere. Fuori Tohr è totalmente incazzato, vuole solo allontanarsi da lei, dalla sua schifosa vita ed ecco che compare Lassiter che lo manda a quel paese dicendogli che molla tutto. Rabbia e frustrazione gli prendono il petto facendolo quasi scoppiare.
Layla si china dinanzi a Wrath sperando d'esser perdonata, viene tranquillizzata e, a causa del bisogno di Autumn, si ritrova invischiata nel suo e chiede a Qhuinn di servirla perché entrambi non hanno nessuno e così possono dar vita a qualcosa che sia solo loro. John informa Xhex che Layla ha nutrito Xcor in modo da poter usare l'informazione a suo piacimento e lei va a cercare la madre che le chiede se può stare un po' da lei per allontanarsi da lì. In magione Blay, cosciente del bisogno di Layla sbrocca quando si accorge che Qhuinn la sta servendo rischiando quasi con rabbia di violentare Saxton. Passata la tempesta, Tohr fa un faccia a faccia con se stesso e il suo comportamento, poi stanco si appisola e quando si risveglia dall'incubo di Wellsie che è quasi scomparsa e molto lontana, capisce finalmente cosa deve fare. Una volta terminato il bisogno, Layla si ritrova in compagnia di Xhex che le chiede di aiutarla tracciando il suo sangue che scorre dentro Xcor e lei accetta all'insaputa di Qhuinn e Wrath e lo segue.
Tohr ha finalmente deciso di risolvere le sue situazioni in sospeso e comincia donando abiti, suppellettili e gioielli al Porto Sicuro, Marissa non crede ai suoi occhi quando una meravigliosa parure di rubini è tra le sue mani. Poi mette in vendita la casa. Una volta a casa, Xhex avvisa Autumn dei movimenti di Tohr e che dopo poco verrà a trovarla. Dopo aver seguito le indicazioni di Layla, Xhex trova il nascondiglio e la valigia contenente il  mitra, che si sbriga a portare da Vishous e trova John e Tohr con lui che hanno l'urna con le ceneri di Wellsie per celebrare il funerale la notte seguente. John è veramente orgoglioso di lei. Tohr va da Autumn e le confida che non era solo Wellsie, era anche lei, ha capito di amarla e spera di non aver rovinato tutto. La invita al funerale il giorno dopo, ma se non verrà capirà la sua scelta.
Il giorno seguente ogni fratello da qualcosa a Tohr per fargli sentire la propria vicinanza in un momento tanto difficile.
La cerimonia del funerale è la parte più bella e più intensa di tutto il libro, qui il dolore di Tohr è quasi proprio, lo si sente sotto pelle, attraverso le urla nel doverla lasciar andare e lo sfinimento nel doverlo ripetere per tante lettere quante quelle che ha sulla schiena e che verranno cancellate. In un angolo compare Autumn e lui allunga una mano per farla avvicinare singhiozzando nell'ultimo spasmo per lasciar andare l'amata ed è allora che Lassiter vede il raggio di luce. Ok, pare fatta, ma qualcosa non gli torna. Nel soffitto Wellsie sta finalmente salutando con un sorriso libera dal suo In Between, ma lui, nessuna luce viene a prenderlo. Allora questa, per chi è? Ed è così che capisce che è per Autumn, il suo ciclo si è concluso e Tohr......no, non può restare da solo di nuovo. In uno slancio prende Autumn spariscono insieme per ritrovarsi dinanzi alle porte del Fado. Quando capisce cosa è successo, lei inizia a battere arrabbiata maledicendo chiunque sia dietro quella porta, ma l'angelo le chiede di aspettare, di non varcare la soglia, farà un ultimo disperato tentativo. Giù in magione Tohr è perplesso tra le braccia di John, ma capisce che l'In Between era anche per Autumn, il dolore di un ulteriore perdita lo fa soffrire. Il suono del campanello la riporta però da loro con la conferma che è stato Lassiter a salvarla, e a loro si ripresenta con un bel Big Mac, allo stesso modo in cui l'aveva salvato.
Che dire di questa storia? Non ho avuto picchi d'ironia perché la trama non lo consentiva, ma è stata davvero la più bella scritta finora....magari dopo Rhage....oppure prima....vabbe' aspettiamo Qhuinn e Blay e vediamo se le batte :D


VOTO:





Nessun commento:

Posta un commento