domenica 16 dicembre 2012

Recensione della puntata 4x09 di Vampire Diaries


ATTENZIONE!!! SPOILER CON RECENSIONE              Siamo al termine di questa stagione che promette d'essere ancora più intrigante, personalmente non vedo l'ora che passino le feste per vedere ancora, soprattutto Jeremy.....lo confesso, mi piaceeee. 
                                               
La puntata comincia coi nostri eroi preferiti a letto, senza far niente però, infatti Damon aveva promesso a Stefan di fare la cosa giusta liberando Helena dall'asservimento, ma non lo fa e vanno assieme alla casa sul lago dove Bonnie e il professor Shane aiuteranno Jeremy ad accettare la sorella come vampira.

Stefan va da Klaus che gli mostra la spada del Cacciatore recuperata in Italia, intanto Tyler e gli ibridi liberati dall' asservimento stanno pianificando una rivoluzione contro l'Originale. Il piano prevede che qualcuno accolga dentro sé l'essenza di Klaus e si faccia sotterrare, come Alpha e come primo ibrido, Tyler si offre e Caroline da fuori di matto.

Damon e Helena arrivano alla casa sul lago, Jeremy da il permesso di entrare e prova già ad uccidere la sorella. Caroline, nervosa e fuori di sé, chiede aiuto a Stefan che scopre che Klaus sta per essere ucciso dagli ibridi. A quel punto chiama Damon per metterlo al corrente della situazione e gli chiede come stia Helena da quando l'ha liberata, lui mente confermando di essere con Jeremy e non sapere dove lei sia.

In città c'è l'evento Winter Wonderland dove, con una scusa Caroline trattiene Klaus e Stefan va a casa sua per la spada e scopre che è sparita. Trova le lettere delle sue vittime, invece. Al lago Shane mette sotto trance Jeremy, sperando, grazie a una deviazione mentale, di fargli superare il desiderio insormontabile di uccidere Helena per il fatto che sia un vampiro. E non funziona. Ho scelto la serie migliore per fare recensione :D

Stefan torna in città e incontra Caroline, Tyler e il branco li catturano per evitare che rovinino il piano per eliminare Klaus. A loro non interessa trovare la cura, perché, se la prendessero, tornerebbero licantropi e si trasformerebbero a ogni luna piena. Quando Jeremy non riesce, Damon propone di tentare di nuovo, utilizzando però qualcuno a cui vuol bene che non sia un vampiro, lui sceglie Bonnie.

Una volta fuori, Damon, che non si fida, si domanda perché debba lasciar vivere il professore che gli svela di sapere dove sia la cura, e mentre Tyler confessa alla madre ciò che sta per fare,  Shane racconta loro la leggenda del mago Silas che creò assieme a una sua amica strega un incantesimo per l'immortalità. Presa dalla gelosia quest'ultima uccise l'amore del mago prima che potesse renderla immortale.

Nella disperazione Silas trovò un modo per invertire l'incantesimo, ma prima che potesse sfruttarlo, la strega lo seppellì con ciò che aveva creato, ossia la cura per l'immortalità. Scrivendo questa recensione, è come se fossi coi protagonisti! Damon avvisa gli ostaggi Stefan e Caroline che la spada non è necessaria, quindi i licantropi possono procedere col piano di eliminare Klaus.

Così, completando il marchio di Jeremy avranno l'incantesimo per disseppellire Silas, ma Shane non ha ancora detto il luogo e se lo terrà stretto per evitare che Damon lo elimini. Dice di voler scoprire la verità sulla storia di Silas, ma Damon continua a non fidarsi. Caroline incontra Tyler e Hayley e gli dice che possono usare il corpo di Rebekah per il tranfert di Klaus. Hayley prova a controbattere, ma perde e avvisa Shane che il piano non sta andando come dovrebbe.

Tyler va in cerca della madre per raccontarle i lieti sviluppi e Hayley, che riceve un messaggio da Shane dove le dice di sistemare le cose, resta con Caroline che chiama Bonnie chiedendole di fare l'incantesimo per bloccare Klaus in Rebekah. Al sì dell'amica e alla precisazione che Helena è lì con Damon, fa per uscire, ma la licantropa le spezza il collo e aggiorna il professore che tutto sta procedendo nel modo giusto.

Damon fa notare ad Helena che il professore era in contatto col pastore Young prima che la fattoria saltasse in aria con dentro 11 persone. 11, più il pastore 12, ecco il numero che ritorna. Mentre Shane cerca di spiegare, arriva Jeremy convinto che tutto sia a posto e stavolta funziona. Dopo aver parlato con Hayley, Klaus incontra Stefan e gli chiede cosa bolle in pentola, perché sa delle manovre fatte per distrarlo.

Stefan afferma d'aver cercato la spada in quanto non si fida di lui e d'aver visto le lettere. Klaus lo mette davanti alla loro solitudine, sono molto più simili di quello che credono. April trova Caroline morta, ma lei si rialza e chiama Stefan raccontandogli cosa ha combinato Hayley e di controllare nella cantina dei Lockwood se la bara con Rebekah c'è ancora. Poi soggioga April che scappa via.

Fuori dal bagno, Matt le dice che April non può essere soggiogata. Tyler in cerca della madre, trova invece Hayley che confessa il suo piano mentre Klaus sta uccidendo tutti i licantropi e gli suggerisce di scappare. Al lago Damon libera Helena e promette che starà con Jeremy e lo aiuterà a completare il suo marchio, ma senza lei.

Caroline e Stefan hanno un momento di riflessione riguardo all'importanza della fiducia e lei gli chiede se sa, tramite Damon, se ha notizie di Helena. Allora capisce che la loro storia è andata fino in fondo e da di matto. Tyler scopre tutti i corpi, anche quello di Kim nella cantina, ma non si accorge che April è nascosta e apre la bara di Rebekah. Klaus annega la madre di Tyler.

Be', decisamente un puntatone che ci lascia in sospeso fino a gennaio. Cosa farà adesso Tyler una volta scoperta la morte della madre? E Hayley? Stefan e Damon? A presto con una nuova recensione!

Nessun commento:

Posta un commento