lunedì 19 novembre 2012

Recensione Lover Reborn senza spoiler

Titolo: Lover Reborn


Autore: J.R. Ward








Ok gente, in italiano non c'è ancora e so per chi non sa leggere l'inglese, o in questo caso lo slang americano, che sofferenza sia non averlo ancora potuto fare. Ho deciso di saltare a questo perché la curiosità potrebbe essere più alta e poi perché mi piaceeeeee!
Eccovi la mia recensione. Secondo me con questo la Ward ha fatto il botto! Io, fanatica di Rhage, mi sono piegata alla sapienza della zietta nel raccontare senza mai rendere pietoso o scontato un personaggio come Tohrment che inizialmente era davvero non noioso, ma già assestato in quanto felicemente sposato, con la testa sulle spalle grazie agli anni d'addestramento trascorsi con il nientemeno maestro Darius e, per quanto vampiro, decisamente il più equilibrato del gruppo.
E' tornato in scena già da un paio di libri e si comprende chiaramente come la scrittrice stesse preparando il terreno per il botto e  secondo me c'è riuscita in pieno! Ora, devo o non devo spoilerare? Dubbio amletico! Facciamo così, se qualcuno volesse una storia un po' più "dettagliata", commenti pure sotto e passerò ad aggiungere notizie :D
In questi due libri, Tohr ha avuto il tempo di rimettersi in sesto fisicamente dalla dipartita della bella Wellsie e del pargolo ed è tornato in campo, ma, nella sua testa non c'è altro che lei e spera, non potendosi suicidare in quanto non avrebbe accesso al Fado, che lasciandosi morire d'inedia in quanto non si nutre da una femmina, di poter presto raggiungerla. Nel frattempo svolge il suo compito per la confraternita braccando e uccidendo quanti più lessers è possibile, onorando così la memoria della sua dolce moglie ormai andata.
Purtroppo però senza il supporto del sangue della razza non è più il Tohrment di un tempo, infatti è meno della metà di quello che era in passato e la lucidità...quella sta proprio venendo meno.
Un personaggio molto interessante ha riportato il nostro Tohr dai suoi fratelli ed è Lassiter, un magnifico quanto esilarante angelo caduto che spera, con la missione assegnatagli, di poter rientrare nelle grazie dell'Altissimo e così non perdersi nel suo "In Between", che tradotto sarebbe "Nel Mezzo". Con questo termine la Ward intende quello che non potremmo chiamare Limbo, dove c'è una serie di possibili parallelismi per raggiungere il Fado. Qualora si fallisse, niente Fado e solo Dhund, alias niente Paradiso e giù all'Inferno. Gli "In Between" sono diversi da persona a persona e ognuno deve trovare il modo per risolvere il proprio puzzle e vedersi aprire le immense porte che conducono all'eternità.
Il destino dell'angelo è strettamente legato all'operato di Tohrment che in realtà fa l'esatto contrario di ciò che dovrebbe, perché chi lo ha mandato ad aiutarlo, o almeno è così che lui dice, è proprio Wellsie imprigionata nel proprio In Between con il piccolo non nato, perché Tohr non si rassegna a lasciarli andare, infatti non è stato celebrato nemmeno un funerale.
Qui entra in gioco l'astuzia del Lassiter, serve una femmina disponibile e in magione ce n'è una che fa proprio al caso suo. No 'One, la madre di Xhex giunta dall'Altra Parte per poter conoscere la figlia che ha abbandonato subito dopo la nascita togliendosi la vita guarda un po', proprio col pugnale di Tohr, ma per questo ci rifaremo nel volume Tu Sei Mio. Dicevo, lavorando sul senso di colpa della femmina e la realtà dei fatti, Lassiter spinge No'One a prendersi cura del fratello, cosa che accetterà con uno stoicismo quasi antipatico. Ma la bella Rosalhynda, così si chiama, crescerà passo dopo passo e quando cambierà il nome in Autumn, cominceranno le cose belle :D
Storia complicata, dai mille risvolti, un incontro a 360° con Tohrment che lo accompagna attraverso tutte le esperienze e i sentimenti che lo straziano e appagano. Non mancano le solite preparazioni per il nuovo libro che riguarderà Qhuinn & Blay, stiamo già impazzendo tutte, e un particolare inserimento dei Bastardi, con Xcor che..... STOP! Non dico più nulla, mi sa d'aver anche esagerato, ma chi volesse sapere di più, :3 , posti pure un commento e sarò pronta ad accontentarvi.Preparatevi a soffrire, gioire e scopare con lui perché, cavoli, stavolta è quasi meglio di Rhage, il che è tutto dire! W la Ward!!!!

VOTO:





Nessun commento:

Posta un commento