giovedì 8 novembre 2012

Gabriel

E parlando dei miei figlioli, ossia i protagonisti che ho creato e danno vita ai miei romanzi, voglio cominciare col 1°: Gabriel.

Appartiene alla razza dei Mezzo Umani, una razza ibrida a metà tra umana e animale. Fattezze pressoché umane, anche se molto alti e muscolosi, differiscono principalmente in 3 caratteristiche: occhi gialli con pupille oblunga come i gatti per vedere al buio; capelli color argento per attirare le prede; mantello scuro con riflessi violacei per mimetizzarsi durante la caccia. Quest'ultimo in realtà nasconde anche la loro principale arma sia d'attacco che di difesa: aghi, falci, lame ricurve, che si materializzano a richiesta.
I Mezzo Umani vivono a stretto contatto con la razza umana, infatti, per poter accrescere le loro abilità hanno bisogno di assimilare le emozioni delle persone.
Questo procedimento è noto col nome di Simbiosi ndr. attraverso il quale sviluppano la propria coscienza fino a sviluppare nuove abilità, in cambio offrono protezione fino all'esaurimento di quell'esistenza, infatti un esemplare sceglie un umano in base all'odore, ne fa il proprio umano e lo seguirà fino alla morte.
I Mezzo Umani non sono immortali, ma le capacità della propria razza, la veloce guarigione innanzitutto, fanno sì che invecchino molto lentamente. Vivono in clan nelle vicinanze di luoghi dove il folklore locale li lega alla magia, in modo da ritrovarsi in qualunque istante.
Gabriel appartiene al clan della New Forest. Braccio destro del capoclan, svolge qualsiasi tipo di mansione, in più è il Comandante dell'Adunanza d'Assalto, viene lasciata nelle sue mani ogni decisione strategica riguardo eventuali lotte.
Quando travolge involontariamente Amethyst ferendola brutalmente, non immagina quanto diventerà importante per lui, come quell'incontro da allora e per sempre, segnerà la sua vita, nel bene e nel male.


Nessun commento:

Posta un commento