giovedì 15 novembre 2012

Beth Randall

    


Beth la Regina



La prima donna che compare nei volumi della saga La Confraternita del Pugnale Nero è Beth Randall.
Giornalista di cronaca davvero in gamba e, che lo dico a fare, una figona della Madonna ( vedi foto di mia immaginazione).
Beth è la figlia di Darius, confratello di vecchia data, anche più anziano di Wrath, che infatti lo ricorda bambino. Il Risveglio inizia con Darius che chiede al non ancora regnante di aiutare sua figlia mezzosangue, Beth appunto, a superare la transizione. Wrath da buon rompica@@i "Non rompetemi le palle" e " Lasciatemi stare", rifiuta cortesemente e se ne va. Essendo Darius uno con grande lungimiranza, aveva preparato un Piano B che si è attuato con la sua dipartita col botto, nel senso che è saltato in aria con la sua BMW.
A casa sua, Wrath ha trovato ad attenderlo le sue ultime volontà che con un "Brutto figlio di puttana!" si è apprestato ad ottemperare. Da lì in poi iniziano le grandi porcate  lasciandoci sbavanti davanti alle pagine che si susseguono le une alle altre (anche questo sesso esagerato è roba da vampiri).
E in tutto questo Beth che fa? Inizialmente viene molestata da due cretini, ma si difende bene; tiene a bada Brian Ossoduro O'Neal detto Butch e quando vede sto colosso che fa??? A parte la prima volta che va a rintanarsi come il gatto Boo sotto la mattonella mobile dove solo le sue ossa elastiche si sarebbero potute ficcare. Che fa?????
"Toccami!"
Ora voglio dire: può mai un povero Cristo, o vampiro in questo caso, rinunciare a tutto sto ben di Dio, o della Vergine Scriba, a voi la scelta, offerto in maniera tanto spudorata? Anche la posa, a terra con le gambe aperte....voi che avreste fatto???
Ovvio, Wrath se l'è scopata alla grandissima e con questi presupposti ha fatto benissimo ( beata lei!)
Detto ciò, forse è proprio questo che non mi è piaciuto di Beth, a parte il suo non servire a niente se non a portare carte e scartoffie al Re e aiutarlo nella gestione burocratica che il loro ruolo impone. Non ha una caratterizzazione che mi attira, non mi dice niente in particolare e, ripeto, se mi fossi soffermata su ciò che mi era piaciuto del Risveglio, non avrei continuato la saga. Ma va bene così. Se decidessero di farne una serie TV o qualche film, spero tanto che s'inventino un qualcosa di alternativo per lei, altrimenti sarebbe solo uno scaldaletto molto comodo e di doppia classe A+ 
(che di questi tempi risparmiare ci vuole) per 
Wrath e sai che noia! :D

Nessun commento:

Posta un commento